Parte una nuova avventura…

«Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove» dice l’apostolo Paolo nella prima epistola ai Corinzi (5,17). Nulla di più vero, tutte le nostre esistenze sono condizionate da questo passaggio dal vecchio peccatore al nuovo credente in Cristo e ogni giorno noi sperimentiamo quest’antitesi.
Nel suo piccolo anche questa rivista biblica e teologica on-line, La scala di Giacobbe, vive dentro questa contraddizione: eredita materiale e parte della redazione del sito predicareilvangelo.org (che non esiste più) ma si pone in una prospettiva nuova e più ampia.
Il nostro intento è semplice e ambizioso al tempo stesso: dare una voce alle nuove generazioni di teologi e di studiosi della Bibbia in una prospettiva di fede cristiana interconfessionale, fare divulgazione presso un pubblico sempre più vasto mantenendo rigore scientifico e verità di fede fondamentali. In un mondo, quello delle Chiese, sempre più chiuso in conventicole e correnti varie, speriamo di poter rappresentare una boccata d’aria fresca sia per gli addetti ai lavori che per i fedeli. E se avremo provocato in almeno una persona un ripensamento radicale della propria fede, potremo dire che il nostro obbiettivo è stato pienamente raggiunto. Buona lettura!

Andrea Panerini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...